• Letizia +39 347 105 4476
  • Marco +39 392 440 6277
  • Email info@marche-casa.com

Ecologia

Bio Building

Marche-Casa si avvale della collaborazione delle migliori ditte edili per la costruzione e ristrutturazione dei propri immobili, ma essendo strettamente legata al territorio, alla sua naturale bellezza, nel volerla sostenere e mantenere nel tempo, si è impegnata in un’importante studio sulle più moderne tecniche e tecnologie legate all’innovazione della bio-edilizia.

Offriamo quindi ai nostri clienti anche la possibilità di costruire/ristrutturare la propria abitazione seguendo le nuove normative dettate dalla bio-edilizia, strizzando un occhio ai vantaggi economici che nel tempo costruire eco porta con se.

Che cos’è la bio-edilizia, cosa si intende per costruire bio?

Semplificando di molto la definizione e rendendola molto pratica, possiamo dire che la bio-ediliza è quella branca dell’edilizia che studia - progetta e realizza gli ambienti usando e sfruttando materiali e fonti eco-compatibili così da poter creare un ambiente sano, ecologico e in perfetta armonia con la natura, un ambiente che nel tempo porta a chi vi abita anche notevoli vantaggi economici e di salute, nonchè preserva le risorse abienatli per un corretto rinnovo nel tempo.

Perché oggi è importante avvalersi di questi strumenti?

Sole

E’ molto importante oggi affermare che dobbiamo tutti impegnarci a “risparmiare” per rendere più sostenibile la vita nel nostro pianeta e quindi anche l’edilizia e l’uso conseguente che si farà della nostra abitazione può cominciare ad adeguarsi al nuovo trend che non deve essere solo una moda del momento ma un’importante inversione di rotta verso la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Fondamentale è quindi

CONSUMARE MENO, non solo per una questione prettamente economica, ma perché consumare meno vuol dire RISPARMIO ENERGETICO, CONSERVAZIONE DELLE MATERIE PRIME E MIGLIOR USO DELLE ENERGIE RINNOVABILI.

Pav

A questo fine con la bio-edilizia è possibile progettare la propria abitazione cercando di contenere al minimo le dispersioni di calore, mantenendo l’ambiente sempre areato con la VENTILAZIONE MECCANICA: impianti termici a pavimento, caldaie a condensazione, SPECIALI ISOLAMENTI, l’uso di elettrodomestici con elevata efficienza elettrica (classe A+, AA+)… e moltissime altre opportunità di risparmio “pulito”. Molto importante anche il RICICLO DELLE ACQUE per secondi fini, come x l’irrigazione

Utilizzare ENERGIE RINNOVABILI COME IL SOLE : installando sulla propria abitazione o nei pressi, PANNELLI FOTOVOLTAICI e/o SOLARI per avere energia elettrica  ed acqua calda sfruttando solo il calore del sole. Posizionare la casa in modo che possa sfruttare più a lungo possibile nell’arco del giorno luce a calore solare

USARE MATERIALI ECO-COMPATIBILI   non provenienti da petrolio e agglomerati chimici, vernici naturali, legno non trattato, vetro…etc..

La bioedilizia migliora il tuo tenore di vita, rende la tua vita in casa estremamente sana e confortevole e sai di aver fatto molto per l’ambiente che ti circonda.

Costruire bio può sembrare economicamente più oneroso all’inizio ma in breve tempo i costi extra sostenuti vengono coperti dal risparmio sulle bollette e poi da un sensibile e duraturo miglioramento del benessere di tutti coloro che vivono la tua casa