• Letizia +39 347 105 4476
  • Marco +39 392 440 6277
  • Email info@marche-casa.com
€ 340.000
LP

CASALE DEI 100 CAMINI


Quando varchi il cancello, i due altissimi pini sembrano due gendarmi a guardia dello splendido giardino, perché la prima cosa che noti in questa proprietà sono gli alberi, i cespugli fioriti, i colori e gli odori che ti circondano. Solo dopo vedi il casale in fondo al vialetto, adagiato tra il verde, bello, possente, raffinato. Ha bisogno di un po’ di trucco ma si vede perfettamente che è un gioiello, lo rivelano i particolari che subito saltano agli occhi, gli elaborati cornicioni, le raffinate inferriate, i pavimenti, il parquet, le travi in legno ben conservate…. e quel particolare sul tetto che devi cercare bene perché non si vede, quella piccola torretta, forse una campana a memoria di un antico monastero. Questo casale oltre ad essere bello ed in buone condizioni ha anche una posizione privilegiata sulle colline proprio sopra la città di Jesi che dalle finestre si intravede, così come in lontananza si vede il mare e si vedono i monti….la strada è comodissima e la proprietà si presta ad ogni tipo di utilizzo, dalla casa privata per una grande famiglia oppure due, un B&B, con spazi per tanti ospiti, la piscina etc… in pochi minuti siete a Jesi, all’aeroporto, in Ancona oppure direttamente al mare.
Diamo un po’ di numeri relativi alla proprietà. Il casale ha una metratura considerevole, si sviluppa su 2 piani per un totale di circa 560 mq più un annesso di circa 40 mq. Il giardino è di circa 4000mq, ci siano piante ornamentali di ogni tipo, alberi d’alto fusto ed anche un oliveto che produce un ottimo olio di oliva. La proprietà ha anche un pozzo.
Il piano terra della casa è dedicato alla zona living con grandi spazi aperti, 2 o 3 camini, di cui uno stupendo nel salone principale, una grande cucina, varie stanze ripostiglio, un grande garage….i pavimenti sono d’epoca, molto particolari, poi in alcune stanze sono conservate le vecchie pianelle, si vedono i travi in legno e dalle finestre magnifichi scorci sul giardino. Le porte sono ampie, i soffitti alti e la luce invade ogni angolo, si entra in una stanza, si sbuca in un’altra e poi ci si ritrova in giardino…
Al piano primo invece c’è una splendida sorpresa, chiamiamolo il salone delle feste…un grande spazio aperto con un antico camino, i soffitti altissimi, le travi a vista, il panorama dalle finestre è unico in lontananza il mare e la città, la notte con le sue luci offre un momento magico. Ci sono 7 camere tutte grandissime, due bagni molto spaziosi (in totale i bagni sono 3). A terra il parquet a listelli piccoli, in legno, una cosa rara ottimamente conservato, mentre nel salone un cotto straordinario. Si percorre il lungo corridoio e si ha la sensazione di essere in una casa speciale E poi la grande scale, i soffitti in legno….ogni angolo è un ambiente suggestivo che si può prestare a tutte le vostre esigenze
Il casale ha un grande potenziale, necessita comunque di essere ristrutturato anche se ben conservato e deve essere comunque adeguato alle nuove normative. Merita di essere visto assolutamente.

Dettagli
  • Comune
     JESI
  • Zona
     CAMPAGNA
  • Prezzo
    € 340.000
  • Casa
     560 mq
  • Terreno
     4000 mq
  • Metri Quadri Annesso
     40 mq
  • Bagni
     3
  • Camere da Letto
      7
  • Aeroporto (km)
     12
  • Monti (km)
     45
  • mare (km)
     20
Caratteristiche
featureCantina
featureCostruzione in Mattoni
featureGas
featureElettricità
featureAcquedotto
featurePozzo
featureStrada privata
featureUlivi
featureForno
featureRecintato
featureZona Panaramica
Contact Agent favorite Versione Stampante Googlemap